Skip to main content

Brands

ALBA OPTICS

“WE DON’T MAKE YOU FASTER, JUST BETTER”

La storia di questo brand inizia dalla ricerca di uno stampo originale. L’obbietivo è quello di scovare un telaio progettato e prodotto in Italia negli anni ’80 per farlo riemergere dalle tenebre utilizzando le nuove tecnologie.

Produrre in Italia è una loro priorità. Orgogliosi di un patrimonio inestimabile e invidiatoci dal resto del pianeta,  consapevoli del profondo legame che il nostro Paese ha con l’industria del ciclismo e dell’occhialeria. Alba Optics seleziona partner produttivi che condividono l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale e che garantiscono un elevato standard di condizioni di lavoro. Ogni  prodotto è frutto di questi valori, che si allineano e bilanciano sulle strade di una sostenibilità creativa.

Oggi più che mai è  giunto il momento di non valutare il nostro modo di essere solo attraverso prestazioni e risultati, ma tenendo presente la qualità della vita, nostra e di chi ci sta intorno. L’obiettivo non è arrivare primi, ma arrivare dove si vuole, in qualsiasi condizione.

MADE: Italy

MATERIALS: montatura mono-blocco in tr90, dal peso di 24gr

LENS: Lenti ESSILOR VZUM™ sono in policarbonato ultraleggero e ultraresistente e garantiscono una protezione eccezionale per tutta la durata di utilizzo senza affaticare gli occhi.

KUBORAUM

Una “maschera” che non nasconde.
Nel mondo di oggi si vuole esser protagonisti, riconoscibili ma soprattutto notati!
Questo brand vi trasformerà, se lo vorrete. Vi permetterà di gridare in silenzio e vi renderà esseri ancor più unici.
Kuboraum viene prodotto in Italia e definisce i suoi occhiali Maschere; chi ne indossa uno accetta di liberare la propria identità. Quest’ultime hanno un aspetto e un potere forte, ma il loro obbiettivo non è solo quello di risaltare, ma di evidenziare la personalità e le caratteristiche di chi le sceglie.
Un giusto connubio tra carattere e stravaganza tipica di Berlino e qualità degli artigiani italiani che li producono.

AHLEM

La classe non è in vendita!
…non sempre; Ahlem è una delle rare eccezioni dove quest’ultima caratteristica (la classe) si può acquistare.
Un cocktail molto equilibrato che vi darà geometrie essenziali, tipiche del nuovo mondo, unite alla ricerca di dettagli che caratterizzano correnti stilistiche e architettoniche del vecchio continente.
L’idea nasce in un caffè di Parigi, dove la designer Ahlem Manai-Platt mostra alcuni schizzi sul suo taccuino ad un gruppo di amici, suscitando una reazione di interesse inaspettato. Ciò le darà la spinta necessaria per aprire la sua maison a Los Angeles nel 2014.
La collezione viene prodotta in Francia, utilizzando ingredienti genuini e rispettosi dell’ambiente, certi che questi ultimi producano i prodotti migliori e più durevoli.

KALEOS

Impregnato della personalità vibrante e artistica tipica di Barcellona, Kaleos è sempre alla ricerca della bella forma e dell’armonia assoluta.
Uno dei valori fondamentali? Trasmettere al mondo l’importanza dell’estetica e il potere che esercita sulle persone.
E con queste caratteristiche Kaleos porta la contemporaneità nel mondo dell’eyewear.
Una collezione che vi darà l’opportunità di “giocare” con molteplici stili, immaginandovi con colori e geometrie sempre diverse ma contemporanee!
Se siete persone che si annoiano in fretta, questo è il brand che fa per voi!

CAROLINE ABRAM

Femme Fatale…?
No, non direi. Colei che sceglie un Caroline Abram è una Donna di cui ci si può fidare.
Romantica? Ovviamente, ma anche curiosa, spiritosa, elegante…forse anche un po’ Naif!
Questo brand Francese si ispira alle linee essenziali e sensuali degli anni 60, queste montature audaci esprimono una femminilità esaltata caratterizzata da combinazioni cromatiche romantiche e pop che accentuano il carattere singolare della donna che deciderà di calzarli.
Quando acquisti un Carolina non stai comprando un occhiale; stai incontrando un’amica.

EYEPETIZER

“cin cin”, “santé”, “prosit”
Il nome lascia poco all’immaginazione questo brand italiano nasce all’imbrunire per divertire la propria clientela, come in egual maniera potrebbe essere un buon aperitivo ricco di cocktail colorati e bicchieri stravaganti! Una situazione leggera e spensierata. Ecco come dovrebbe essere il vostro approccio a questo brand!
Mi raccomando, non beveteli, INDOSSATELI!

CUTLER AND GROSS

“Do ya wanna get rocked? “
Se come I Def Leppard, anche tu vuoi rockeggiare, CUTLER AND GROSS è il brand nelle tue corde.
Fondato dai gentleman Graham Cutler e Tony Gross nel 1969, questo marchio divenne presto oggetto di desiderio di artisti, rock star e reali.
Realizzata in Italia e in Giappone da artigiani esperti che coltivano l’arte di realizzare ogni montatura singolarmente, la metodologia Cutler and Gross rompe gli schemi, sotto molti aspetti. L’eccellenza artigianale, le materie prime più pregiate e un entusiasmo apparentemente infinito nel realizzare modelli che celebrano la chiarezza della visione ci hanno permesso di rimanere oggi più che mai attuali.
Cutler e Gross non si limita a creare occhiali: i suoi designer sono architetti ottici alla ricerca di un prodotto così intrinsecamente iconico da non richiedere alcun logo o marchio esterno.

OSCAR MAGNUSON

Minimal is strong!
Ti basterà indossarlo per immergerti nella filosofia di questo brand; un oggetto con due anime espresse, in prima battuta da un aspetto low profile che acquista carattere non appena viene calzato.
Con sede a Stoccolma, la Oscar Magnuson Spectacles è stata fondata dal suo omonimo nel 2006.
L’arte contemporanea, il design, la moda e la musica sono tutti elementi che influenzano l’espressione di Oscar Magnuson. “Il mio stile di design è il risultato in continua evoluzione delle impressioni che mi circondano e dei molti anni di esperienza come designer”, afferma.
La collezione OM si distingue per il suo design espressivo, ma al tempo stesso puro ed equilibrato, e per la delicata palette di colori monocromatici. Tutte le montature in acetato ecologico, sono realizzate a mano da artigiani altamente qualificati che seguono tutte le fasi della produzione nello stabilimento italiano dell’azienda. Gli occhiali da sole sono dotati di lenti in vetro ottico di alta qualità ad alta precisione.

KAME MANNEN

Se Hattori Hanzō producesse occhiali…
KameManNen è considerato il più antico marchio di occhiali del Giappone, inizia nel 1917 nella città di Fukui, con una fabbrica di placcatura. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, questa si trasformò in una fabbrica di occhiali con sede a Sabae, dando vita a KameManNen. Nel 1981, KameManNen utilizzò con successo il titanio, materiale noto per la sua resistenza e leggerezza, per produrre occhiali, introducendo l’alta qualità produttiva di Sabae nel mondo. Il nome KameManNen deriva da un proverbio giapponese: “Una gru vive mille anni, una tartaruga diecimila anni” (Tsuru wa sennen, Kame wa mannen in giapponese. Un proverbio descrive la longevità), desiderio del fondatore, Kikujiro Kimura. Aspiriamo a portare avanti il concetto di KameManNen, perseguendo non solo la bellezza del design in sé, ma anche la produzione precisa di occhiali di altissima qualità.

LESCA LUNETIER

…e se le Courbousier non avesse avuto i suoi occhiali?
…niente paura, un tetto sopra la testa lo avreste avuto comunque!
Ma tra gli anni Cinquanta e Sessanta, Lesca Lunetier assiste a una rivoluzione stilistica e creativa nel design (arredamento, moda, architettura, ecc.), ma anche all’emergere di nuove tecniche industriali che rendono possibile la produzione di occhiali in serie (invenzione dell’acetato di cellulosa e sviluppo delle moderne fabbriche di occhiali in Francia); che gli permetterà dal 1964 in poi, di realizzare collezioni e modelli iconici che hanno fatto la storia dell’occhialeria. Regalandoci delle vere e proprie icone di stile.
Questo brand, tutt’ora, privilegia un forte stile ispirandosi ad una seconda “belle epoque”, dove la liberta di pensiero ed espressione, ancora oggi, condiziona il mondo in cui viviamo.

RAEN

Made in the “Golden State”
Rispecchiando lo spirito solare del luogo che i designer chiamano casa, RAEN traduce il calore e l’energia dell’ovest in un’espressione di vibrante ottimismo. Indipendenti per natura e con lo sguardo sempre rivolto al futuro, provengono da un luogo di grandi sogni e nuovi inizi, dove il valore di ogni individuo aggiunge profondità e dimensione alla cultura collettiva.
Ispirati dalla qualità senza tempo dei classici intramontabili dell’occhialeria, i designer adottano una sobrietà ponderata attraverso un linguaggio visivo essenziale. Un linguaggio che pone materiali e lavorazione, forma e struttura al di sopra di ogni altra cosa. È un approccio progettuale mirato che esplora la raffinatezza attraverso la semplicità, creando nuovi classici moderni dal fascino intramontabile.

100%

How Much Effort
Do You Give
– 100%

Solo sul podio vi sentirete a casa

Sinonimo di motocross Il marchio 100% è sempre stato  legato a molti momenti iconici che hanno gettato le radici e la storia del motocross moderno.

Le radici del marchio 100% risalgono ai primi anni ’80, quando il famoso logo impreziosiva le attrezzature da corsa ufficiali dei più grandi nomi del motocross.

Oggi, mentre la notorietà del marchio torna a crescere nel Motocross, sulle piste da discesa e sui tracciati BMX, 100% ispira una nuova generazione di piloti e chiede loro di seguire lo slogan originale:

Quanto impegno metti?

100%